La storia di Letizia Denaro
Il segno
Dal 1998 Letizia Denaro esce sul mercato con la sua collezione di maglieria donna, che si caratterizza per la sua ampiezza con proposte di maglie,cardigan, twin set, gonne e sciarpe. La vestibilità, l’originalità delle linee e la ricchezza dei ricami fatti a mano e le stampe personalizzate, sono apprezzate da una clientela sempre più vasta che non l’abbandonerà più. La missione della stilista è quella di generare emozioni e il piacere di vestire uno stile unico. Per ottenere questi risultati, Letizia Denaro ricorre alla manualità dell’arte artigiana, perché indossare una maglia Letizia Denaro non è semplice vestire ma voglia di vivere con consapevole piacere il lusso “del bel gusto”.
L’inizio
In Italia, Sicilia, all’età di nove anni, con un regalo tanto desiderato: una macchina da cucire. Seguono gli anni di studio nelle arti applicate, di design, di sartoria, coronati da molti riconoscimenti. Nel 1989 vince a Firenze il “Premio Nazionale Giovani Stilisti ” quale migliore giovane stilista italiana. Dopo alcuni anni di lavoro negli Atelier di Roma dell’Alta Moda, inizierà la collaborazione con alcune delle più prestigiose case di moda del “Made in Italy”. Nel 1997 accetta la sfida di disegnare e progettare, per una azienda di maglieria italiana, una collezione di maglieria donna. Il successo è di proporzioni inaspettate: i twin set di Letizia Denaro conquistano; l’azienda vedrà triplicare in una sola stagione il suo fatturato. Da allora, Letizia Denaro metterà a frutto la sua creatività con le sue collezioni di maglieria donna dal marcato stile italiano distinte da una personalità inconfondibile. La vena creativa di Letizia Denaro si associa da allora alla sua naturale inclinazione per la ricerca della qualità più alta.
L’impresa
Letizia Denaro stabilisce la sede dell’azienda a Prato alle porte di Firenze, culla del Rinascimento, luogo in cui la tradizione tessile risale al medioevo e dove operano alta professionalità e know how unici. Le collezioni risentono del felice supporto di questa area feconda di arte e di esperienza. Lo staff Letizia Denaro è composto da selezionate modelliste, sarte e stiratrici, che contribuiscono al processo ideativo e alla messa a punto dei capi, che è interamente made in Italy, per soddisfare il desiderio della creatrice di offrire un prodotto di eccellenza, nella convinzione che la moda è nei dettagli.
Letizia Denaro. Award “Best Fashion Creator”, Florence
Storia
Letizia Denaro
Una stilista che ha saputo coniugare tradizione e modernità recuperando l’antico Saper Fare Fiorentino
Da sempre appassionata di moda, Letizia Denaro nasce nella splendida Sicilia, terra ricca di contrasti, di arte e di cultura. Giovanissima, si trasferisce a Firenze per approfondire i propri studi di arte al Polimoda, dove ha modo di confrontarsi, fin da subito, con le più innovative tendenze artistiche internazionali che hanno nel capoluogo fiorentino il proprio epicentro.
La forte passione per le realizzazioni di qualità spingono la Stilista a seguire il proprio sogno: realizzare un proprio brand.
Nasce così JEI’S, la maglieria stampata, di Letizia Denaro. Seguendo le antiche tecniche di stampa, che solo una città come Firenze conserva gelosamente (ma che rischiavano di andare perdute) la stilista riesce a realizzare capi unici, stampati uno per uno a mano.
Il lavoro è, allo stesso tempo, di recupero della memoria dell’Antico Saper Fare Toscano e di Creatività: le stampe nascono tutte dal connubio di tradizione e modernità, e danno alla donna di oggi quel tocco di classe in più che non può essere trovato nelle più dozzinali produzioni di larga scala.
Oggi Letizia Denaro è a capo di Jei’s, una dinamico marchio, ormai presente nei quattro continenti che produce capi unici destinati ad una clientela selezionata, lontana dalle produzioni di massa e attenta all’ambiente.
I prodotti
Jei’s, capi stampati prodotti con filati sottili e pregiati
Azienda leader nella Maglieria Stampata in Italia, Letizia Denaro realizza collezioni originali con i più pregiati filati. Il cachemire 100% o il merino extra-fine per l’inverno, il cotone 100% o il cotone e seta per l’estate. La scelta di filati extra fini è una scelta stilistica irrinunciabile in quanto consente la realizzazione di capi molto sottili e con una vestibilità che le donne amano.
Perché noi
La maglieria stampata a mano e attenta all’ambiente
Tre sono i punti di forza:
- Double Use: la particolarità delle stampe, dove il davanti e il dietro non sono mai uguali, permettono alla donna un doppio uso del capo, scegliendo, a seconda dell’outfit il lato da usare. Come dire, con un capo, se ne hanno due.
- Lavorazione a Mano: le stampe vengono fatte rigorosamente “a mano”, con antica tecnica di cui Letizia Denaro conserva gelosamente il know how tramandato da generazioni.
- Sostenibilità Ambientale: i prodotti utilizzati e le lavorazioni rispettano i più rigidi ed efficaci standard ambientali.
STAY UPDATED
Sign up for the newsletter to receive a preview of our collections